CENTRO DI VOCALITA'-CANTO-TEATRO

Nel 1995 Miriam Palma fonda il Centro di vocalità permanente “Il corpo della voce” dove ogni anno trasmette il suo insegnamento formando allievi di diversa provenienza.
Il metodo è frutto di un personale percorso artistico dove il respiro, il canto, la parola, il ritmo il suono, assumono una rilevante connotazione musicale-epica ed evocativa.
Le qualità insite negli allievi vengono messe in luce attraverso un processo di consapevolizzazione, un percorso che si avvale dell’arte della maieutica, dove la funzione principale dell’insegnante, è quella di lavorare con la stoffa che ogni allievo ha, dunque un approccio molto personale che mira alla bellezza alla verità e alle qualità di ciascuno.

Ha insegnato nei più qualificati centri di ricerca vocale tra cui l’ I.L.V.(Institute Living Voice) a Marsiglia, Università degli studi di Chieti (2004), Università di Catania dipartimento di lingue (2004), Istituto della musica del dipartimento Aglaia di Palermo (PA 2006), Laboratorio Università di lettere e filosofia di Palermo istitututo della musica(PA 2007)...